Archivio ottobre 2018

30 Ott 18 - Seconda Prova di Emergenza ed evacuazione

Si comunica che nei prossimi giorni presso tutti i plessi del Circolo si svolgerà la simulazione di emergenza con la relativa “PROVA DI EVACUAZIONE” d’Istituto prevista dalle normative vigenti sulla sicurezza e riguarderà una simulazione TERREMOTO.

26 Ott 18 - FORMAZIONE “PRIMO SOCCORSO” e “ANTINCENDIO E EVACUAZIONE”

25 Ott 18 - Giornata della memoria

A 16 anni dal forte sisma che provocò il tragico crollo dell’ edificio scolastico “F. Jovine” di San Giuliano di Puglia, dove persero la vita 27 bambini ed una maestra, il 31 ottobre alle 11.32 si osserverà un minuto di silenzio per ricordare le vittime e per riflettere sull’importanza della prevenzione e della sicurezza.

25 Ott 18 - Convocazione Consiglio di Circolo

Il Consiglio di Circolo è convocato il giorno 30/10/2018 alle ore 17.30, presso la sede principale del 1° Circolo Didattico di Termoli

25 Ott 18 - COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE DELLA 1°A “PRINCIPE DI PIEMONTE”

23 Ott 18 - Convocazione Collegio Docenti

Il Collegio dei docenti è convocato in seduta plenaria il giorno 29/10/2018 dalle ore 16.15 alle ore 18.15 presso l’aula riunioni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Schweitzer”, sita in Viale Trieste n. 22.

22 Ott 18 - AVVISO SELEZIONE GENITORI PROGETTO PON “L@ SCUOL@ CHE VORR&!”

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato l’avviso di selezione dei GENITORI degli alunni della Direzione Didattica per la partecipazione al Modulo 6 del Progetto PON “L@ SCUOL@ CHE VORR&!”. L’esperto esterno che terrà il corso, psicologo e psicoterapeuta, tratterà problematiche psicologiche dell’età evolutiva e prevenzione del disagio nella pre-adolescenza. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 31 ottobre utilizzando i modelli allegati

19 Ott 18 - COMUNICAZIONE SCIOPERO DEL 26.10.2018

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che le associazioni sindacali CUB SUR – Settore Scuola, Università e Ricerca e USI Settore Scuola e l’organizzazione sindacale SISA hanno aderito allo sciopero indetto dalle Associazioni Sindacali CUB, SGB, SI COBAS, USI-AIT E SLAI-COBAS, fissato per l’intera giornata di venerdì 26 ottobre 2018 per il tutto il personale docente e ATA a T.D. e T.I. Questa Istituzione scolastica pertanto non assicura, per tale giorno, il regolare svolgimento delle lezioni.
Alla luce di quanto sopra, si prega di accompagnare i propri figli a scuola e di accertarsi della presenza delle docenti di classe in servizio.

18 Ott 18 - Convocazione Consigli di Intersezione

Le SS.LL sono invitate a intervenire alla riunione del Consiglio di Intersezione che si terrà nei locali della Scuola dell’Infanzia dei rispettivi plessi il giorno martedì 23 Ottobre 2018  dalle ore 16.15 alle ore 17.15 per il personale docente e dalle ore 17.15 alle ore 18.15 con la presenza dei genitori rappresentanti di sezione.

18 Ott 18 - Galleria Frantoio Martella

18 Ott 18 - Dalle olive all’olio

18 Ott 18 - Autunno

18 Ott 18 - Convocazione Nucleo Interno di Valutazione

Il Nucleo Interno di Valutazione è convocato il giorno mercoledì 24 ottobre alle ore 15,30 presso l’ufficio di Presidenza per revisione PDM.

16 Ott 18 - Convocazione Consigli di Interclasse del mese di ottobre 2018

I Consigli di Interclasse della Scuola Primaria di “Principe di Piemonte e Difesa Grande” con la partecipazione dei genitori rappresentanti sono convocati per il giorno venerdì 19 ottobre 2018 presso la sede centrale come da tabella oraria.

16 Ott 18 - Europe Code Week

12 Ott 18 - Comunicazione

Sospensione delle attività didattiche e chiusura Uffici di Segreteria a.s. 2018/2019.

9 Ott 18 - AVVISO SELEZIONE ALUNNI INFANZIA PROGETTO PON “I GIOCHI DEL SABATO”

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato l’avviso di selezione degli alunni di scuola dell’infanzia per la partecipazione ai moduli del Progetto PON “I GIOCHI DEL SABATO”. La domanda deve essere presentata entro il 17 ottobre utilizzando i modelli allegati

9 Ott 18 - Convocazione GLI -Scuola Primaria

Si comunica che lunedì 23 ottobre 2018, dalle ore 9.00 alle ore 12.20, presso i locali della Scuola Primaria di Principe di Piemonte, è convocata la riunione del GLI.

8 Ott 18 - AVVISO SELEZIONE ALUNNI PRIMARIA PROGETTO PON “L@ SCUOL@ CHE VORR&!”

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato l’avviso di selezione degli alunni di scuola primaria per la partecipazione ai moduli PON “L@ SCUOL@ CHE VORR&!”. La domanda deve essere presentata entro il 16 ottobre utilizzando i modelli allegati

5 Ott 18 - San Francesco

5 Ott 18 - Informativa ai genitori apertura iscrizioni ai moduli progetto PON INCLUSIONE

Si avvisano i genitori che, nell’ambito del progetto PON FSE DAL TITOLO: “L@ SCUOL@ CHE VORR&!”, verranno a breve attivati otto moduli formativi, descritti nell’informativa allegata. I genitori interessati potranno presentare la candidatura per l’iscrizione ai moduli rispondendo all’avviso di selezione che verrà emanato nei prossimi giorni.

4 Ott 18 - Effettuazione di prova di emergenza ed evacuazione

Si comunica che nei prossimi giorni presso tutti i plessi del Circolo si svolgerà la simulazione di emergenza con la relativa “PROVA DI EVACUAZIONE” d’Istituto prevista dalle normative vigenti sulla sicurezza e riguarderà una simulazione incendio.

4 Ott 18 - Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di intersezione e interclasse

Le elezioni dei rappresentanti dei genitori e le assemblee di classe/sezione sono previste per il giorno 11 ottobre (ore 16,00-19,00) per la scuola dell’infanzia e per il giorno 12 ottobre (ore 15,00-18,00) per la scuola primaria. Tutti i genitori sono invitati a partecipare

3 Ott 18 - Festa dei nonni

3 Ott 18 - AVVISO

Avviso pubblico di selezione per l’individuazione di un esperto interno alle Istituzioni Scolastiche della Provincia di Campobasso per il Servizio di Prevenzione e Protezione di cui al D. Lvo n. 81/2008 e successive modifiche ed integrazioni.